Registrazione dei prodotti e servizi Vegan

Certification Europe Italia srl ha firmato con la Vegan Society un accordo di promozione  sul suolo italiano del principale standard per quanto riguarda il mondo vegano.

VeganTM_bl_nobackLa Vegan Society è l’organizzazione inglese fondata nel 1944 da Donald Watson, a cui si deve la nascita del termine vegan, ad indicare la filosofia basata sul rifiuto di ogni forma di sfruttamento degli animali (per alimentazione, abbigliamento, spettacolo e ogni altro scopo). 

Il marchio della Vegan Society permette, ai consumatori di tutto il mondo, vegani e non, di riconoscere che un prodotto rispetta i requisiti definiti dalla prestigiosa organizzazione inglese, aumentando la fiducia accordata. Possono essere registrati presso la Vegan Society non solo i prodotti alimentari, ma anche prodotti cosmetici, di abbigliamento, prodotti per la pulizia della casa e servizi (ristorazione, caffetteria, spettacoli).

VISITA LA PAGINA DEL PROGETTO


L’accordo di promozione -il primo siglato in Italia- permetterà a Certification Europe Italia srl, di proseguire il suo impegno in difesa dell’ambiente e del consumatore verificando la sussistenza dei requisiti delle imprese che desidereranno ricevere il marchio registrato della Vegan Society a simboleggiare il rispetto dei requisiti stabiliti dalla società inglese per definire prodotti e servizi vegani.

Per poter disporre del prestigioso logo della Vegan Society, occorrerà infatti completare con esito positivo la procedura di registrazione, attraverso la dichiarazione e la verifica dei requisiti di non utilizzo di ingredienti o prodotti di origine animale, di non adozione di pratiche di test e sperimentazioni sugli animali e di controllo al fine assicurare la non contaminazione con altri prodotti non vegani.

La registrazione, oltre a consentire l’utilizzo del logo per prodotti e servizi, permetterà anche alle aziende certificate di beneficiare delle opportunità di promozione offerte dalla Vegan Society. Attraverso l’inserimento nel registro dei prodotti e servizi registrati sarà dunque possibile raggiungere gli oltre un milione di visitatori mensili del sito web ed i 130.000 fan della pagina Facebook della Vegan Society.

 

VISITA LA PAGINA DEL PROGETTO